Ingegnere Senior hard and soft facilities.

Società leader nel settore dei servizi di Facility management e biomedicali nella sanità, ricerca un Ingegnere Senior per ricoprire il ruolo di responsabile d’ingegneria dell’offerta hard and soft facilities.

Il/la candidato/a verrà impiegato/a presso Roma o Pinerolo in Provincia di Torino (tale aspetto verrà concordato integrando le esigenze aziendali e quelle del candidato) e risponderà operativamente al Direttore della Divisione Sviluppo.

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di coordinare e gestire lo staff dell’ingegneria d’offerta, focalizzandosi sull’analisi preliminare e sulla successiva redazione dell’offerta Tecnica ed Economica di progetti di project financing e di gare d’appalto pubblico.

Nella fase di elaborazione del progetto:

Sarà richiesto al/alla candidato/a di coordinare – anche in collaborazione con le altre divisioni aziendali e con i partner – l’elaborazione di proposte complete, dal punto di vista tecnico ed amministrativo, organizzativo ed economico-finanziario per la redazione di proposte innovative di partenariato pubblico privato.

Al fine di consentire quanto sopra, si richiede al candidato di avere esperienza nell’analisi dei processi di erogazione dei servizi e dei contesti di mercato nei quali essi si svolgono. Si richiede inoltre rapidità di ragionamento ed attitudine al problem solving, capacità di sintesi ed integrazione di soluzioni anche multidisciplinari.

Nella fase di partecipazione alle gare:

Il Candidato si occuperà in particolare di:

  • Analizzare e studiare i bandi di gara individuati dal Direttore Generale con un focus particolare sugli elementi tecnici, premiali ed economici;
  • Progettare e redigere l’offerta tecnica, gestionale ed economica;
  • Monitorare i processi di conferma e giustifica delle offerte presentate;
  • Coordinare l’ufficio tecnico progettuale dei professionisti esterni e delle aziende mandanti in caso di RTI;
  • Coordinare le risorse e definire gli obiettivi del team;
  • Analizzare e Sviluppare le innovazioni progettuali ad ampio spettro nell’ambito del disciplinare di gara.

Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini a quello ricercato.

Sono richieste inoltre:

  • Laurea specialistica o magistrale (indicativamente in Ingegneria o altre discipline tecniche o economiche);
  • Conoscenza giuridica in ambito appalti pubblici e nozioni di diritto amministrativo;
  • Esperienza pregressa pluriennale nel settore dell’offerta hard and soft facilities.
  • Consuetudine nell’utilizzo di ERP aziendali e sistemi informativi;

Ottima conoscenza del pacchetto Office e in generale attitudine all’utilizzo ed alla comprensione degli strumenti informatici.

  • Patente di guida tipo B;
  • Disponibilità a trasferte e/o spostamenti per sopralluoghi nel territorio nazionale.

Si richiede inoltre: ottima capacità di integrazione con le funzioni aziendali, gerarchiche e di staff; capacità di lavorare in gruppo; attenzione ed orientamento ai risultati; precisione, proattività e attitudine al problem solving; buone doti relazionali e comunicative.

Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

L’inquadramento ed il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione all’esperienza e alle effettive competenze.

ALTRE POSIZIONI APERTE